BLOG


Sempre più tablet Android: Pdf2Ipad è pronto alla sfida

Sempre più tablet Android: Pdf2Ipad è pronto alla sfida

Se ci si guarda un po' intorno, o se si va a dare un'occhiata nel reparto tecnologico delle maggiori catene, ci si renderà subito conto che i tablet Android stanno invadendo il mercato. Primi tra tutti i dispositivi Samsung che con i vari Galaxy hanno davvero spopolato negli ultimi tempi.

La diffusione dei tablet con il sistema di Google è accertata anche da numerose ricerche e statistiche di mercato che dimostrano come negli ultimi mesi (2° quadrimestre 2013) le vendite di questi dispositivi abbiano superato le vendite di iPad in termini di unità. Secondo i dati pubblicati da Canalys, i tablet Android hanno raggiunto infatti il 53% del totale dei tablet verso il 43% di Apple. Inoltre la vedita di tablet in generale è aumentata del 43% dal 2012.

Per questo, poter creare contenuti anche per questi nuovi utenti mobile è sempre più fondamentale per ogni azienda che si avvicina al mondo delle App. Pdf2iPad ha quindi rilasciato la sua versione per il sistema di Google permettendo di pubblicare le applicazioni create su entrambi i sistemi.

Con una gestione totalmente trasparente per l'utente, al momento della pubblicazione verà richiesto di selezionare la piattaforma sul quale pubblicare la Library App o la Easy App. L'applicazione verrà generata allo stesso modo dall'utente attraverso l'interfaccia web, saranno caricati i PDF una sola volta e inserite le annotazioni. Pdf2iPad si occuperà poi di generare le due applicazioni da pubblicare sui diversi store. Ovviamente sarà in questo caso necessario compilare oltre ai dati richiesti per l'App store anche i dati richiesti da Google Play ed eventualmente disporre di una account per lo store android. Attualmente la versione base non prevede la gestione di contenuti multimediali per i quali però è giò previsto il supporto nelle prossime imminenti versioni.

  • Giovedì, 12 Settembre 2013 di pdf2ipad.it



PDF2IPAD è un prodotto di i-contact srl (Belluno, Italy)

CONTATTACI


Facebook GooglePlus LinkedIn Pinterest Twitter

info@pdf2ipad.it | +39 0437 30419