GUIDA ALL'UTILIZZO

GESTIONE ABBONAMENTI/UTENTI

Tramite la gestione di codici abbonamenti o di codici utenti è possibile gestire l'accesso ai contenuti pubblicati in modo riservato.

E' ad esempio possibile dare accesso gratuito a contenuti a pagamento agli abbonati abbonati alla versione cartacea di una rivista.

Oppure dare accesso esclusivo a utenti abilitati ad alcuni contenuti come ad esempio a degli agenti.

Gestione abbonamenti


Per attivare la gestione degli abbonamenti sull'applicazione è necessario impostare a "si" l'opzione "Codici/utenti" nella sezione "Principale" dell'applicazione e salvare.

Impostare successivamente i parametri "Dispositivi Abilitati" e il testo del messaggio "Istruzioni" che verrà presentato nell'applicazione finale all'utente al momento dell'inserimento delle sue credenziali.

Imposta abbonamenti

Accediamo ad uno specifico contenuto e dal menu "Codici/utenti", carichiamo tramite file .csv i codici di abbonamneto che ne hanno accesso gratuitamente.

I codici già caricati possono essere sostituiti con i nuovi codici presenti nel file spuntanto la voce "Sostituisci i codici presenti con i nuovi caricati"

carica file di codici abbonamenti

I codici caricati in precedenza non hanno automatico accesso ai nuovi contenuti pubblicati. Posso quindi selezionare manualmente i codici per darne l'accesso oppure caricare un nuovo file.

Gestione utenti


Per attivare la gestione degli utenti sull'applicazione è necessario impostare a "si" l'opzione "Codici/utenti" nella sezione "Principale" dell'applicazione e salvare.

Impostare successivamente i parametri "Dispositivi Abilitati" e il testo del messaggio "Istruzioni" che verrà presentato nell'applicazione finale all'utente al momento dell'inserimento delle sue credenziali.

Imposta gestione utenti


Dal menu "Codici/utenti" posso creare gli utenti che hanno accesso al contenuto direttamente aggiungendo manualmente l'utente oppure caricado un file .csv contenendo il nome utente.

Per ogni contenuto posso dare o togliere l'accesso ad uno spefico utente selezionandolo dalla lista e premento "associa" oppure "disassocia".
Ogni utente può infine essere eliminato tramite il tasto "elimina".

aggiungi utente

Video tutorial
Registrati e inizia subito GRATIS a creare la tua APP.
PDF2IPAD è un prodotto di i-contact srl (Belluno, Italy)

CONTATTACI


Facebook GooglePlus LinkedIn Pinterest Twitter

info@pdf2ipad.it | +39 0437 30419