GUIDA ALL'UTILIZZO

CONFIGURA LA LIBRARY APP

Dalla home page della tua area riservata inizia premendo "Nuova applicazione" e scegli "Library App" come tipo di progetto.

library app


Nella pagina successiva viene visualizzato lo stato dell'applicazione.
Dalla sezione "Principale" imposto i parametri generici per l'applicazione:
Posso inserire dei Feed RSS all'interno dell'app, come illustrato nella guida Feed RSS.

Impostare se l'applicazione gestisce dei codici abbonamento o l'accesso a degli utenti, come illustrato nella guida Gestione Abbonamenti Utenti.

Infine è possibile specificare un codice Google Analyticsper tracciare la visualizzazione delle diverse pagine da parte degli utenti della tua applicazione.

Gestione delle categorie


Pdf2Ipad.it consente, se lo desideri, di suddividere la tua libreria digitale in diverse categorie. Le categorie consentono di rendere maggiormente accessibili i tuoi contenuti suddividendoli ad esempio per lingua o per tema.

Accedendo alla sezione "Gestione contenuti" posso creare e gestire le "Categorie". Se è la prima volta che accedi a questa sezione vedrai la sola categoria "default" che può essere rinominata.
Nel caso sia presente una sola categoria l'applicazione chiosco visualizzerà tutti i contenuti senza alcuna suddivisione.

categorie library appCopertine categorie


Per ogni categoria posso impostare una copertina per iPad o tablet Android e iPhone selezionando il tasto "Carica" in corrispondenza del tipo di dispositivo.

Caricamento contenuti PDF


All'interno della categoria, premendo il bottone "Nuovo contenuto" posso inserire il nome del contenuto e specificare se è gratuito o a pagamento. Nella pagina successiva inizia il caricamento del tuo file PDF ottimizzato. Se preferisci caricare i tuoi file direttamente via FTP contattaci per avere le tue credenziali di accesso.

Imposta i parametri di visualizzazione del contentuto


Nella sezione "Configurazione" del contenuto creato sono visibili alcune impostazioni possibili per la tua pubblicazione.

E' possibile impostare se il contenuto è a pagamento oppure gratuito.

E' possibile scegliere come verranno visualizzate le pagine quando il dispositivo è ruotato in orizzontale: selezionare "Doppia pagina affiancata" per visualizzare 2 pagine affiancate, oppure "singola pagina" per visualizzare una singola pagina, come per l'orientamento verticale.

impostazioni library app


E' anche possibile disabilitare la gestione di un particolare orientamento: se ad esempio viene caricato un PDF ottimizzato per la visualizzazione in orizzontale, nella sezione "orientamenti disponibili" è possibile togliere la spunta da "verticale" per evitare che l'utente visualizzi in modo non ottimale i tuoi contenuti.

Infine è possibile scegliere la dimensione dei bottoni di richiamo delle funzioni multimediali, impostando una percentuale relativa alla dimensione standard. Se ad esempio si intendono utilizzare i bottoni della dimensione dimezzata rispetto alla versione predefinita, è necessario impostare la percentuale al 50%.

Rendi visibile il tuo contenuto


Se hai acquistato il servizio di pubblicazione puoi impostare per ogni contenuto digitale inserito la visibilità o meno nella libreria dei tuoi utenti.

Entra nel dettaglio dei contenuti caricati e imposta "Visibilità sulla libreria pubblica -> si" per rendere disponibile la tua pubblicazione.

Video tutorial
Registrati e inizia subito GRATIS a creare la tua APP.
PDF2IPAD è un prodotto di i-contact srl (Belluno, Italy)

CONTATTACI


Facebook GooglePlus LinkedIn Pinterest Twitter

info@pdf2ipad.it | +39 0437 30419