GUIDA ALL'UTILIZZO

DATI APPLE STORE

Per la pubblicazione dell'applicazione su App Store, è necessario fornire alcuni elementi grafici e testuali utilizzati nell'applicazione stessa o nella presentazione sullo store.

Accedendo alla sezione "Dati Store" e successivamente selezionando "Dati Apple Store" è possibile compilare e fornire le seguenti informazioni:

Icone


Gli elementi che devono essere forniti per generare tutto il set di icone richiesto a Apple sono i seguenti:

  • icona applicazione formato .png 144 x 144
  • icona per App Store formato .png 1024 x 1024


L’icona dell’applicazione è quella che viene mostrata nella home dei dispositivi iPhone, iPod o iPad ed è l'immagine da premere per poter avviare l'applicazione.
L'icona App Store verrà mostrata appunto nella presentazione all'interno dell’App Store. Questa icona, non deve essere necessariamente identica all’icona precedente, anzi, viste le dimensioni maggiori è consigliabile arricchirla con maggiori dettagli, tenendo però conto che questa dovrà richiamare fortemente quella dell’applicazione stessa.

Splashscreen


La Splashscreen è l'immagine visualizzata per alcuni istanti durante il caricamento dell'applicazione sul nostro dispositivo.
Gli elementi da fornire per generare tutto il set di immagini richieste da Apple sono i seguenti:

  • iPhone immagine formato .png 640 x 960
  • iPhone 5 immagine formato .png 640 x 1136
  • iPad 1536 x 2008 formato .png (portrait)
  • iPad 2048 x 1496 formato .png (landscape)

Nome App


Il nome dell'applicazione che verrà visualizzato sotto l'icona dell'applicazione. Il nome può essere lungo fino a 255 caratteri ma per essere visualizzato interamente senza essere troncato sui dispositivi deve essere indicativamente sotto i 12 caratteri. non è possibile stabilire la lunghezza massima esatta in quanto dipende dallo spazio usato dalle lettere presenti nel nome: la lettera "m" occupa più spazio rispetto alla "i".

Descrizione


Per la promozione della vostra applicazione dovrete fornire un testo che sarà visualizzato all'interno dell'App Store. Tale testo dovrà in modo conciso descrivere ai potenziali utenti cosa offre la vostra applicazione. La descrizione non potrà essere più lunga di 4000 caratteri.

Keywords


Inserire le parole chiave che descrivono l'applicazione. Quando gli utenti ricercano sullo store i termini inseriti verranno confrontati con le parole chiave per fornire risultati più accurati. Le parole chiave vanno separate da una virgola e non possono essere più lunghe di 100 caratteri.

Support email address


Indirizzo email di supporto per la pubblicazione al quale poterti contattare se ci sono particolari problemi. Questo indirizzo non sarà visibile ai clienti.

Support url


Un URL che fornisce informazioni di supporto per l'applicazione che si sta aggiungendo. Questo indirizzo sarà visibile agli utenti sull'App Store.

Primary Category


Selezionare una categoria che meglio descrive il tipo di applicazione che si sta aggiungendo.

Secondary Category


Selezionare una seconda categoria che descrive ulteriormente l'applicazione.

Marketing url (opzionale)

Un indirizzo con informazioni aggiuntive sull'applicazione che si sta aggiungendo.

Privacy Policy url (opzionale)

Un Url che rimanda alla politica sulla privacy della vostra azienda.

Registrati e inizia subito GRATIS a creare la tua APP.
PDF2IPAD è un prodotto di i-contact srl (Belluno, Italy)

CONTATTACI


Facebook GooglePlus LinkedIn Pinterest Twitter

info@pdf2ipad.it | +39 0437 30419